Week end romantico per due a Molveno (TN)

Arrivati nel tardo pomeriggio di un venerdì, ci siamo fermati presso l’area sosta comunale per camper a soli 5 min. a piedi dal Lago di Molveno.

La tariffa giornaliera è di circa 30€ al giorno per un massimo di 48 ore, sufficienti per il nostro week end.

C’è a disposizione un impianto per lo scarico dei reflui, erogatore di acqua potabile e l’accesso all’area è automatizzato e video-sorvegliato. Nota importante per sonni tranquilli.

Il luogo è ideale per gli appassionati di escursioni o per la pratica di molteplici attività sportive che offre il posto. Noi invece, l’abbiamo scelto per una fuga romantica lontana dal traffico.

E’ stato bellissimo poter dormire sotto il cielo stellato immersi nel silenzio più totale ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

Il giorno dopo, dato che Molveno è meta bike friendly non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di salire in sella alle bici custodite nel gavone del nostro camper e abbiamo fatto il giro completo del lago in poco più di un’ora. 

Per chi, invece, preferisce passeggiare a piedi, deve considerare almeno un paio d’ore per una piacevolissima camminata. 

Durante la pedalata giro lago consigliamo una breve sosta anche in località Strada Marocchi dove si trova il Ponte Romano di Mezzolago e poco più avanti i fortini napoleonici, fortificazioni settecentesche utilizzate anche durante la prima guerra mondiale.

Questo bellissimo specchio d’acqua ci ha regalato scorci da cartolina che hanno reso il nostro week end una vera sorpresa, soprattutto per noi che cercavamo un romantico momento di coppia, in una stupenda cornice, fatta di montagne imponenti che si specchiano in acque incredibilmente limpide dalle sfumature turchesi e verdi.

Abbiamo avuto la possibilità di goderci spiagge rilassanti, borghi ricchi di storia e tramonti mozzafiato che ancora oggi ci restano impressi nella mente.

Ma un weekend romantico non può essere tale se non viene coronato da una piacevole cenetta tête à tête, ed anche sotto questo aspetto Molveno si è rivelato perfettamente all’altezza della situazione.

Consigliatissimo il Ristorante El Filò in Molveno (TN) dove abbiamo deliziato il nostro palato con gustose specialità trentine, bagnate da un buon vino o da una grappa locale.

Per chi desidera trascorrere un week end magico in dolce compagnia, Molveno è la meta ideale per farlo!

Nella vita non importa dove vai ma con chi viaggi.
Noleggia un camper esclusivo e viaggia con il cuore

Ultimi itinerari